Comunicati Stampa

EVENTO DI MUSICA E PAROLE STEFANIA SANDRELLI IN “STORIE (D’) AMARE E D’AMORE”

Per la rassegna “TeatroMusicale” , la Camerata Musicale Barese, presenterà lunedì 16 novembre al Teatro Petruzzelli, lo spettacolo “Storie (d’)amare e d’amore” con Amanda Sandrelli (voce recitante), Liliana Bernardi (violino)Elena Matteucci (pianoforte). Inizio ore 21.

Lo spettacolo “tra” musica e parole, dà vita e voce all’esperienza spirituale e terrena dell’amore vissuto da figure di donna, appartenenti alla letteratura musicale e poetica.

Da Shakespeare a Virgilio da Prokofiev a Schumann, è un’opportunità di vivere emozioni e scoprire, che le esperienze ed i sentimenti delle donne cantate dai grandi della letteratura, appartengono al nostro personale e intimo presente.

Tre donne protagoniste sul palco, che accompagneranno lo spettatore in un viaggio tra i sentimenti femminili, evocando emozioni vissute in epoche diverse da personalità differenti, ma tutte con un comune denominatore: l’Amore.

Il concerto- spettacolo spazio da brani come Giulietta Amore giovanee infinito

di W. Shakespeare con musiche di S. Prokofiev e N.Rota a Didone Amoreabbandonatotesti di Metastasio e Virgilio musiche di G. Tartini fino adAuroraAmore da favola, amore eterno musiche diP. Tchaikovsky .

Amanda Sandrelli, figlia d’arte, assomiglia alla mamma Stefania, di cui porta il cognome, mentre dal padre, il cantautore Gino Paoli, ha preso la passione per la musica. Sin da giovane rivela da subito una versatilità che le permette di affrontare serenamente diversi ruoli, dal comico al drammatico.

Infatti debutta ventenne sul grande schermo con il ruolo dell’ingenua innamorata nel divertente “Non ci resta che piangere” di Massimo Troisi e Roberto Benigni.In teatro ha fatto spesso coppia con l’ex marito, l’attore romano di origine peruviana Blas Roca Rey. Come regista Amanda Sandrelli ha diretto nel 2004 il cortometraggio “Un Amore Possibile” e nel 2007 il film documentario “Piedi x Terra” prodotto da Leone Crescenzi per Shape Studio, che narra la sua esperienza di incontro con Mobwuto, il bambino malawita adottato da lei circa dieci anni fa.

Lo spettacolo vedrà sulla scena anche musicisti di grande eccellenza come Liliana Bernardiche ha iniziato lo studio del violino con M° A. Pelliccia diplomandosi presso il Conservatorio Statale Santa Cecilia di Roma con il M° A. Redditi ottenendo con il massimo dei voti e borsa di studio il diploma di alto perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma con la prof.ssa Beatrice Antonioni.

Ha frequentato numerose Master Classes in Italia e all’estero ed ha conseguito il diploma di Musica da Camera presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia con il M° Rocco Filippini.

Elena Matteucci è stata allieva di Fausto Di Cesare al Conservatorio S. Cecilia in Roma dove si è diplomata col massimo dei voti e la lode. Ha inoltre studiato con Vincenzo Vitale a Napoli e con Riccardo Brengola all’Accademia S. Cecilia conseguendo il diploma di perfezionamento in Musica da Camera sempre con il massimo dei voti e la lode. Diploma d’Onore all’Accademia Chigiana di Siena. Fa parte del Quartetto Michelangelo, con il quale ha vinto il Concorso Internazionale di Ilzach ed il prestigioso ”Premio Michelangelo”, assegnato loro da Ennio Morricone, riconoscimento conferito ad eccellenti personalità delle arti e della cultura.

Continuano intanto presso gli uffici della Camerata le prenotazioni per gli abbonamenti alla 74ª Stagione che sarà inaugurata sabato 24 ottobre con la Württembergische Philharmonie Reutlingen, come anche le prevendite per tutti gli spettacoli in programma e per l’Evento di Paolo Conte che sarà in esclusiva per l’intero Sud Italia.

Per informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it