Domani 20 aprile alle ore 21 appuntamento con l’80ª Stagione della Camerata Musicale Barese: sul palco del Teatro Showville Violante Placido presenterà lo spettacolo “Femmes Fatales”.
Musiciste, cantanti, artiste, icone: soprattutto donne. Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono: Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.
Femmes Fatales, che ricorda nel titolo uno dei brani che Nico cantò per i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.
Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock, Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista, Patty Pravo e Françoise Hardy, due volti dell’essere donna in musica, Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, avvolta da proiezioni e accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte. Dieci brani simbolo per raccontare donne fuori da ogni schema.
Lo spettacolo era inizialmente previsto per lo scorso mese di febbraio ma la Camerata Musicale Barese aveva deciso il rinvio a causa del perdurare dei contagi da Covid e della riluttanza del pubblico a frequentare i teatri.
Naturalmente i biglietti acquistati saranno validi per la nuova data.
La Camerata Musicale Barese offre, fino ad esaurimento, promozioni particolari nei settori dedicati.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it