“Due come noi che…”, il nuovo progetto nato dalla collaborazione di due grandi della canzone italiana, Gino Paoli, la voce, e Danilo Rea al piano, sarà presentato dalla Camerata Musicale Barese il 9 e 10 marzo al Petruzzelli.
Il concerto, che ha già raccolto una messe di successi e di riconoscimenti, nei mesi scorsi, comprende brani di Paoli, Bindi De Andrè, Lauzi, Tenco, Brel e Pagani.
Paoli e Rea, vecchi compagni di avventura, sono dunque torrnati insieme per un’occasione speciale, che, nelle due serate al Petruzzelli, rappresenterà un’esclusiva regionale.
Il concerto del 10 marzo avrà valore di Evento Straordinario fuori abbonamento.
“Due come noi che…” è un prezioso esempio di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana. Solo piano e voce, solo Danilo e Gino, solo la loro capacità di inseguirsi, di smarcarsi e ritrovarsi su una strada che è quella delle canzoni più belle del nostro patrimonio. Le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” (strumentale) di Fabrizio De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. Nella track list anche “Non andare via” traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che proprio Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani.
Continua intanto la prevendita per i 5 spettacoli Evento del “Momix Dance Theatre” che presenteranno in esclusiva per il Centro Sud l’ultima creazione di Moses Pendleton,“Alchemy”.