Comunicati Stampa

GRANDI EVENTI DEL 2018 PER LA CAMERATA MUSICALE BARESE

Anche quest’ anno la Camerata Musicale Barese propone il tradizionale e suggestivo Concerto di Capodanno, a cura della Kiev Radio Simphony Orchestra diretta da Vladimir Sheiko con la partecipazione straordinaria del celebre pianista Giuseppe Albanese.

Si proseguirà con Stefano Bollani , eclettico artista, che, il 24 gennaio prossimo porterà al Teatro Petruzzelli “Napoli Trip” un progetto, discografico e live, nato dal suo grande amore per la città partenopea. Un amore che ha radici lontane e risale agli anni in cui il pianista, appena undicenne, scoprì il grande Renato Carosone: una folgorante fonte di ispirazione, “uno che suonava il piano, scriveva canzoni, cantava e si divertiva”.

Altro evento imperdibile il 19 febbraio la nuova stella del pianoforte Conrad Tao, che si è già esibito come solista con le più importanti Orchestre degli Stati Uniti e d’Europa ed in recital in importanti stagioni, presentandosi con un repertorio che abbraccia quattro secoli di storia della musica.

E per accontentare anche i cultori della danza moderna la Compagnia Kataklò in “Eureka”, nel nuovo spettacolo firmato Giulia Staccioli che si rimette alla prova con la stessa energia e caparbietà di 20 anni fa, portando in scena la sua rielaborata e inedita visione di “Idea”. Eureka è uno show a quadri il cui cuore pulsate è rappresentato dalle straordinarietà fisiche ed espressive dei perfomer, applauditi dagli spettatori di tutto il mondo.

Il 30 aprile toccherà al Ballet Flamenco Espanol con Juan Manuel Carrillo e Luis Ortega, una perfetta fusione di due stili, la danza spagnola e il flamenco, portato alla sua dimensione massima. Uno spettacolare connubio di forza e attenzione al dettaglio carico di movimento tra ritmo e luci. In programma il celebre Bolero oltre a Zapateado e l’immancabile Flamenco Live.

Chiusura della Stagione il 17 giugno con Coppélia, rivisitato dal coreografo Amedeo Amodio e impreziosito dalle suggestive scenografie di Emanuele Luzzati e Luca Antonucci, con i costumi di Luisa Spinatelli. A ricoprire i ruoli principali saranno Anbeta Toromani e Alessandro Macario, ormai ben noti al pubblico per essere partner affiatati in palcoscenico e coppia nella vita: Anbeta, albanese di origine, si è distinta per la sua partecipazione al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, già prima ballerina al Teatro dell’Opera di Tirana, mentre Alessandro, napoletano, attualmente è primo ballerino al Teatro San Carlo di Napoli, dove spesso i due si esibiscono insieme.

E visto l’approssimarsi delle festività natalizie per questo pacchetto di spettacoli, la Camerata propone un mini abbonamento come una “Idea Regalo” davvero originale, esclusiva e di grande valore ad un costo particolarmente conveniente. Un pensiero che sicuramente renderà felice chi avrà la fortuna di riceverlo come dono sotto l’albero! L’abbonamento per i posti di poltrona avrà un costo di € 300, per la poltroncina € 200.

Continuano intanto le prenotazioni per gli spettacoli Fuori Abbonamento di “Giovanni Allevi”, “Radiodervish” oltre che per la replica straordinaria del già applaudito concerto di“Sergio Cammariere – Gino Paoli e Danilo Rea”.

Per prenotazioni ed informazioni gli uffici della Camerata, in Via Sparano 141, sono aperti tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it