Secondo appuntamento di “Dedicato a..” domani sabato 4 lugliocon la PianistaGreta Maria Lobefaro. Inizio ore 20.45 all’Auditorium Vallisa.
Il concerto sarà introdotto dalla Professoressa Gianna Valente e avrà il seguente titolo “Dal tema con variazioni alla forma ciclica attraverso il Charakterstück”.
In programma è il seguente: L. van BEETHOVEN Sonata in mi magg. op.109, J. BRAHMS28 Variazioni in la min. su un tema del Capriccio n. 24 di Paganini op.35 libro I, R. SCHUMANN 18 Davidsbündlertänze, op. 6 Dedicati a Johann Wolfgang von Goethe.
Greta Lobefaro studia pianoforte sotto la guida della professoressa Giovanna Valente, diplomandosi nel Conservatorio barese a 15 anni, con il massimo dei voti lode e menzione d’onore. E’ allieva dell’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” di Imola, nella classe del Maestro Roberto Giordano. Ha conseguito oltre 35 fra primi premi e primi premi assoluti in concorsi musicali nazionali e internazionali tra cui il prestigioso “XXI International Fryderyk Chopin Piano Competition” di Szafarnia, Polonia. Prima classificata in Italia del Concorso Pianistico Steinway nella finale di Verona, febbraio 2016. E’ tra i 12 selezionati a livello mondiale per il secondo Junior Music Camp con Lang Lang, Barcellona novembre 2014, organizzato da Lang Lang Foundation New York e Allianz, unica italiana, insignita del titolo di Ambasciatrice della Musica nel mondo.
Prossimo appuntamento lunedì 6 luglio con il Duo formato da Giampaolo Bandini (chitarrista) e Cesare Chiacchiaretta (bandoneista) con un programma ……”Di… Per …Con …Astor Piazzolla”.
Per questi concerti è consigliabile prenotare via biglietteria on-line stante l’inderogabile limitazione dei posti, giusta ordinanza da Covid-19.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.