Comunicati Stampa

IL BALLETTO DI MOSCA “LA CLASSIQUE” CON “CENERENTOLA” PER LA CAMERATA MUSICALE

Un grande appuntamento venerdì 29 gennaio prossimo: il TeatroTeam accoglierà il Balletto di Mosca “La Classique”, che diretto da Elik Melikov, porterà in scena “Cenerentola”.

Un evento che offrirà all’intera platea tutta la bellezza della danza con le splendide coreografie di Rostislav Zacharov sulle romantiche musiche di Sergej Prokofiev.

Attraverso la suggestiva musica del 1945 del compositore russo Prokofiev ed all’eccezionalità della compagnia, baluardo della secolare tradizione della “danse d’école” del repertorio ottocentesco, gli spettatori riconosceranno l’animo dolce e romantico di Cenerentola e quello del suo timido padre, il carattere severo dell’algida matrigna e quello delle capricciose sorellastre, la dolcezza della tenera fata e il temperamento del fervido giovane Principe.

Garanzia di autenticità e tradizione, il Balletto di Mosca “La Classique” arriverà a Bari, proponendo uno spettacolo di altissimo livello che vedrà in scena danzatori formatisi presso le più prestigiose accademie internazionali, dal Bolshoi di Mosca al Kirov di San Pietroburgo ai Ballets Theatres di Kiev, Perm, Tbilisi e Odessa.

Nell’intento di avvicinare nuove frange di pubblico e giovani in particolare, la Camerata Musicale Barese ha messo a disposizione un numero limitato di posti ad esaurimento con particolari riduzioni. I posti prefissati – a costo ridotto – saranno disponibili ancora nella giornata di mercoledì 27, esclusivamente presso gli uffici della Camerata Musicale Barese.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it .