A un anno di distanza, proprio il 15 febbraio prossimo, la Camerata renderà omaggio alla sua memoria con un concerto al “Piccinni” del Chitarrista Carlo Marchione, che è stato allievo di Gangi e che oggi è considerato dagli addetti ali lavori come uno dei migliori chitarristi.
La sua formazione professionale, che spazia dalla musica classica al flamenco, al jazz, gli permette di trovarsi a suo agio tra i più svariati stili musicali. Vincitore di numerosi Primi Premi in concorsi nazionali ed internazionali (Ancona 1979/80, Parma 1981, “Mauro Giuliani” 1982, “Ville de Sabié” 1985, Gragnano 1989, “N. Paganini” 1991, “Città di Latina” 1992) nel corso della sua carriera si é esibito (da solista, con orchestra e in svariate formazioni da camera) per numerosissimi Festival in tutta Europa (Italia, Spagna, Francia, Olanda, Inghilterra, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Russia, Ucraina, Polonia, Romania, Svezia, Croazia).
Nel 1997, in occasione di una tourneé in Russia, é stato invitato ad esibirsi nella prestigiosa Sala Grande dei Conservatorio “P. I. Ciaikovskij” di Mosca, nonché nella “Sala Glinka” della Filarmonica di San Pietroburgo.
Nel 1998 ha tenuto il suo debutto alla Filarmonica di Berlino.
Il programma del 15 comprende brani di Gangi, Bach, Barrios Mangorè e Giuliani. Carlo Marchione è professore al Conservatorio di Maastricht in Olanda ed insegna attualmente presso la scuola di Alto Perfezionamento “F. Mendelssohn Bartoldy” in Lipsia.