Comunicati Stampa

IL “CONCERTO DI NATALE” CON CON I “PERFECT HARMONY & THE VOICES OF VICTORY “

Una tradizione che si rinnova procurando la magia e le suggestioni del Natale è sicuramente il Concerto di Natale che quest’anno la Camerata ha inteso dedicare proprio al gospel e che ci introdurrà perfettamente nel periodo delle feste.

Un tripudio di suoni e voci in perfetto stile Gospel che sarà la perfetta cornice per gli auguri della Camerata a tutto il suo pubblico.

Venerdì 22 dicembre la Camerata Musicale Barese ospiterà il gruppo dei Perfect Harmony & the Voices of Victory guest “UniSound”,al Teatro Petruzzelli. Inizio ore 21.

Il gruppo Perfect Harmony è un affare di famiglia: creato nel 1992 da Jennifer Ingram, con le talentuose figlie Nicole e Chrystal, viene completato da Christian Spirit Taylor, marito di Niki, in veste di pianista.

Ispiratosi ai gruppi di cantanti femminili come le Clark Sisters, The Pace Sisters En Vogue, SWV, Mary Mary e altri, sul piano “filosofico” e religioso, questo gruppo intende ricreare in musica la Perfetta Armonia che dovrebbe regnare quando ciascuno vive e si esprime in accordo alle sue capacità e nel rispetto delle caratteristiche dell’altro.

Dopo aver condiviso il palco con celebrità del gospel e della musica rock pop quali Robin Gibb (The Bee Gees),The Simple Minds, Sinead O’Connor, Rini-tee 5:7, Ron Kenoly, Martha Munizzi, Stellar Award Nominee Elder Jimmy Hicks, e Stellar Award Nominee Dana Mackey, è stata l’apparizione al celebre programma televisivo CELEBRATION of GOSPEL ad aver dato loro l’occasione di pubblicare il loro primo disco “The Next Level” con la Chrystol Clear Coundz Record Label. Questo lavoro, oltre a dare al gruppo occasione per concerti, apparizioni radio e TV è valso il premio al South Florida Gospel Music Awards come “Best new gospel group of the year”, “Best gospel trio” e “Best new artist”.

Perfect Harmony, nel 2014, ha creato una formazione più ampia, che include più voci e sezione ritmica, dal nome THE VOICES OF VICTORY; dopo aver selezionato le migliori voci della Georgia, si è imposto fin dai suoi esordi come un gruppo dinamico e potente e ha guadagnato spazio nei teatri di Atlanta e nelle trasmissioni televisive.

Per il concerto barese la Camerata ha inteso invitare il complesso più numeroso accompagnato dal gruppo strumentale “UniSound” quale ospite dell’Evento.

Il Concerto di Natale fa parte della rassegna “Notti di Stelle Winter” il cui secondo appuntamento è previsto per domenica 3 dicembre, sempre al Teatro Petruzzelli, con il Dave Holland Trio.

Holland, sarà accompagnato da due eccellenti musicisti: il chitarrista Kevin Eubanks ed il batterista Obed Calvaire.

Per questo concerto gli uffici della Camerata Musicale Barese resteranno aperti anche domenica mattina dalle 11 alle 13, oltre che nel pomeriggio dalle 17 alle 18.30.

Informazioni e prenotazioni presso i nostri uffici in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office c/o La Feltrinelli e sul sito www.cameratamusicalebarese.it .