Una tradizione che si rinnova procurando la magia e le suggestioni del Natale è sicuramente il Concerto Natalizio che quest’anno la Camerata ha programmato di dedicare proprio al gospel.
Lunedì 14 dicembre la Camerata Musicale Barese ospiterà il gruppo dei Black Harmony, al Teatro Petruzzelli. Inizio ore 21.
Il gruppo, i cui membri sono originari delle Antille, offre uno spettacolo gospel molto particolare, fortemente permeato dai ritmi e dalle atmosfere esotiche tipiche dei loro paesi d’origine.
Ciascuno dei membri dei Black Harmony ha un ricco background artistico che alterna esibizioni nelle chiese Evangeliche alla partecipazione a musical famosi.
Il gruppo si è formato agli inizi degli anni ’90, e la loro esibizione al Festival Gospel Internazionale di Parigi del 1996 ne ha definitivamente decretato il successo.
Da allora si sono esibiti in diversi paesi europei ed anche ad Atene ed a Gerusalemme; hanno inoltre collaborato con nomi quali Phil Collins, Andrea Bocelli e Jessye Norman.
I Black Harmony sono in grado di offrire diverse tipologie di spettacolo: oltre ai gospel tradizionali più conosciuti come “Go Down Moses”, “Amazing Grace”, “Down by the Riverside”, “Oh Happy Day” possono includere brani di gospel moderno ed anche dei pezzi originali in lingua creola.
Come testimonia il loro successo internazionale, le esibizioni dei
Black Harmony non mancano mai di conquistare il pubblico, che apprezza il
talento vocale e la versatilità di questi bravissimi artisti. Il gruppo ha una
formazione di 10 elementi di cui 3 musicisti.
Per
il concerto è valida anche la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata
ai ragazzi fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 5 euro.
Continuano le prenotazioni per l’Evento fuori abbonamento di Paolo Conte; per prenotazioni ed informazioni, gli uffici della Camerata, in Via Sparano 141, sono aperti ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20, oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it