La Violoncellista Silvia Chiesa ed il Pianista Maurizio Baglini, suoneranno martedì 13 allo “Showville” per la 70ª Stagione della Camerata Musicale Barese.
In programma brani di Brahms, Britten e Debussy.
Una composizione di Britten, la “Sonata op. 65” sarà eseguita per la prima volta alla Camerata.
Silvia Chiesa si impone nel panorama concertistico internazionale debuttando come solista alla “Barbican Hall” di Londra e successivamente negli USA in tournèe con la “Royal Phialrmonic Orchestra”.
Dal 2005 collabora stabilmente con Maurizio Baglini con il quale ha registrato e pubblicato l’integrale di Saint Saens per il cd allegato alla rivista Amadeus.
Maurizio Baglini premiato giovanissimo nei più importanti concorsi (Busoni di Bolzano, William Kapell del Maryland), a 24 anni vince con consenso unanime della giuria il “World Music Piano Master” di Montecarlo.
Ospite dei più famosi festivals viene regolarmente invitato come solista in formazioni di musica da camera e come solista.
Inizio del concerto ore 20.45.
Per il 18 marzo domenica si annuncia per la “Camerata” un concerto de “I Musici” (Orchestra ad archi) che in questa Stagione festeggiano il 60° anniversario della loro Fondazione.
Il programma prevede brani di Vivaldi, Geminiani, Paganini, Bossi e Rota.
Di Rota sarà eseguito il “Concerto per Archi”, scritto proprio per “I Musici” ed inserito dalla Camerata per rendere omaggio alla memoria del grande Maestro milanese, nel centenario della nascita, attraverso l’esecuzione di uno dei più famosi complessi d’archi italiani.