La Camerata Musicale Barese conclude martedì all’auditorium “La Vallisa” l’edizione 2011 di “Dedicato A…” con un concerto del duo pianistico Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese.
Come per i precedenti quattro appuntamenti, anche questa prossima serata sarà ispirata ad un grande compositore , del XIX secolo, Franz Liszt, ma con un programma particolare: l’interpretazione della Sinfonia n. 9 in re min. op. 125 di L. van Beethoven, altro gigante della musica di tutti i tempi, trascrizione originale per due pianoforti.
Carla Aventaggiato, diplomata in pianoforte, ha frequentato Corsi di Perfezionamento con illustri maestri in Italia ed all’estero; è stata premiata in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali e svolge una intensa attività concertistica da solista e in duo, con concerti in molte città italiane.
Maurizio Matarrese ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari; ha debuttato all’età di 17 anni con l’Orchestra Sinfonica di Bari nel Teatro Petruzzelli e, da allora, ha percorso una brillante carriera. Ha vinto anche lui numerosi premi in concorsi in Italia ed all’estero.
Prezzo del biglietto: 15 euro (ridotto 12.00).
Inizio del concerto ore 20.45.