Il Cartellone dei balletti della Camerata Musicale Barese per il 2012 si aprirà il 1° febbraio al Teatro Petruzzelli con lospettacolo “Puzzle”, ultima produzionedel
“Kataklò Athletic Dance Theatre”, che viene presentata a Bari in anteprima assoluta; è una sintesi di equilibrio tra danza, sport e poesia.
Lo spettacolo è una nuova espressione scenica della vocazione di “Kataklò” alla multidisciplinarietà ed al cambiamento, è una tappa del processo di creazione che la Compagnia percorre sotto la guida esperta ed appassionata di Giulia Staccioli.
“Puzzle” punta alla diversità, alla varietà espressiva, fra teatro e danza, passando per l’acrobatico: è l’apice scenico di un lungo percorso.
Per i soci e gli amici della “Camerata” sarà un febbraio ricco di appuntamenti destinati a celebrare degnamente i70 anni dellabenemerita associazione barese: il 4 febbraio ci sarà al Petruzzelli il primo degli eventi straordinari fuori abbonamento: “Galà” con Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2011.
Ecco gli altri eventi straordinari: sempre al Petruzzelli il 17 e 18 febbraio tornerà a Bari dopo 25 anni l’avvocato cantautore Paolo Conte con la sua band, proprio per onorare la ricorrenza dei 70 anni della Camerata.
Il26 febbraio sarà la volta invece della “Carmen” danzata, presentata dalla storica compagnia di Antonio Gades, in esclusiva a Bari per il Sud-Italia.
Gli eventi straordinari termineranno il 21 aprile con il musical “Can Can”di Cole Porter.