Cartellone ricco per la danza, quello della Camerata Musicale Barese tra il 18 gennaio ed il 26 febbraio con tre balletti e quattro spettacoli al “Petruzzelli” ed al “Piccinni”.
Si comincia il 18 Gennaio con il “Balletto dell’opera Macedone” che presenterà la “Bella Addormentata”.
E’ una compagnia che si distingue oltre che per la qualità tecnica ed espressiva, per la bellezza dei costumi e delle scenografie.
Il 5 febbraio torna a Bari per la Camerata una formazione, che riscosse un grande successo l’anno scorso con lo “Schiaccianoci” al “Piccinni”: il Balletto di Mosca “La Classique”.
Quest’anno sarà di scena al Petruzzelli con il “Lago dei Cigni”, un titolo storico e classico.
Il “Balletto di Mosca” comprende 50 artisti formatisi presso le più prestigiose accademie di Russia ed ha in repertorio tutti i grandi capolavori della “dance d’ecole”.
Terzo appuntamento il 25 e 26 febbraio al “Petruzzelli”: sul palcoscenico si esibirà il “Nuevo Balletto Espanol” in “Cambio de Tercio”, tutto “flamenco”.
Replica il 26, serata riservata agli abbonati sia “Intera Stagione” che “Speciale” Eventi” della Camerata.
Per questo gruppo era previsto in calendario un solo spettacolo; poi in previsione di un notevole afflusso e richieste, la Camerata ha deciso di raddoppiare.
“Cambio de Tercio” è una nuova produzione dei coreografi Rojas e Rodriguez; dalla loro anima scaturisce un effetto, che, con grande energia punta a mostrare al pubblico la purezza, l’intensità e la magia del “flamenco”.
Un viaggio attraverso la traduzione ed il costante rinnovamento di uno stile acclamato in tutti i continenti.