Domani alle 20.45 appuntamento con il Pianista Ilya Maximov alVilla Romanazzi Carducci per la Stagione Concertistica della Camerata.
Inizio ore 20.45.
In programma La Polonaise – Fantasia in la bem. magg. op. 61 di F. Chopin, Etudes-Tableauxop. 33di S. Rachmaninov e i Quadri di un’esposizione di M.P. Mousorgskij.
Il pianista russo è recentemente risultato vincitore del Concorso Pianistico Internazionale G. B. Viotti.
Ha vinto primi premi in più di quindici concorsi internazionale, tra cui Maria Canals InternationalPiano Competition (Spagna), Hilton Head International Piano Competition (USA), Jose Iturbi
International Piano Competition (Spagna) e Scottish International Piano Competition.
Si è esibito in tutto in mondo nelle più prestigiose sale da concerto e festivals in Europa, Asia eAmerica; si citano Palau de la Música a Barcellona, Salle Cortot di Parigi, Carnegie Hall a New York, Chamber Hall alla Berlin Philharmonie, Palau de la musica di Valencia, Esplanade Hall a Singapore, Academia de Bellas Artes di Madrid e Università La Sapienza a Roma.
Si esibisce regolarmente come solista e con varie orchestre tra cui Royal Scottish NationalOrchestra, Teatro Carlo Felice Orchestra, Wuhan Symphonic Orchestra, Singapore National Symphonic Orchestra, Orchestra Simfònica del Valles, Bach Chamber Orchestra, Havana National Symphonic Orchestra.
Collabora con direttori quali Justus Franz, James P Liu, Misha Katz, Darrell Ang e James Ross.
Oltre alla sua brillante carriera concertistica è anche assistente all’Universitat Mozarteum Salzburg nella classe del M° Pavel Gililo.