Svelato il terzo “Evento Straordinario” previsto nell’ambito della 76? Stagione “Formidable” della Camerata.
In scena al Teatro Showville, nel giorno della Festa della Donna, Flo(Floriana Cangiano), una delle artiste più eclettiche e versatili della recente scena musicale europea, il cui repertorio è un mix coinvolgente di prosa e improvvisazioni strumentali attraverso la lente della femminilità, ora dolce e melodiosa, ora selvaggia e ritmica.
Un’artista che si dice influenzata e ispirata da artisti di diversa provenienza come Billie Holiday, Elis Regina, Violeta Parra, Amalia Rodriguez, Cesaria Evora, Rosa Balistreri, ma anche Cesare Pavese, Pablo Neruda, Frida Kahlo e Pina Bausch .
Tra le sue collaborazioni la più significativa è senz’altro quella al fianco del compositore e musicista Daniele Sepe, che le affida il ruolo di voce solista nei Rote Jazz Fraktion e con il quale incide nel 2012 “Canzoniere Illustrato” e nel 2013 “In Vino Veritas”. Ha avuto al fianco anche celebri jazzisti, come Stefano Bollani e Paolo Fresu.
Con all’attivo già due produzioni, “D’amore e di altre cose irreversibili” e “Il mese del Rosario”, Flo ha fatto incetta di riconoscimenti conquistando il favore di critica e pubblico.
L’8 marzo sul palco del Teatro Showville si esibirà con il chitarrista Marcello Giannini, il violoncellista Marco di Palo e il percussionista Michele Maione.
Una serata in cui lasciarsi coinvolgere dalle emozioni che la musica fa scaturire, accompagnati da un’artista vera per festeggiare tutte le nostre donne.
Per i Soci della Camerata sono previsti sconti particolari.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso i nostri uffici, in via Sparano 141, infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it