Incisivo nello stile quanto nella musica, Alessandro Quarta è un violinista di fama internazionale cresciuto con i più grandi direttori d’orchestra al mondo, che ha studiato e perfezionato con rigore e disciplina l’arte del violino e si è esibito in alcune delle più prestigiose sale di musica classica del mondo.
Su questi stessi palchi però Alessandro è anche riuscito a svestire del frac la sua musica, il suo violino e sé stesso, abbattendo qualsiasi barriera e superando i confini dei generi musicali.
In Italia lascia un segno ai più a Sanremo 2019, forte anche dell’enorme visibilità mediatica del palco sanremese.
Eppure nel suo curriculum il violinista vanta collaborazioni con nomi di stelle planetarie come Lionel Richie, Liza Minnelli, Celine Dion, Lenny Kravitz, Jovanotti, Roberto Bolle, Il Volo, DeeDeeBridgewater, Mike Stern,Toquinho, e molti altri.
Lunedì 21 giugno al TeatroShowvilleAlessandro Quarta suonerà con ilsuo Quartetto ritmico composto da GiuseppeMagagnino(pianoforte), FrancescoChirivì,(chitarra), MicheleColaci(contrabbasso) e GiuseppeMartina(batteria).
In programmaJ. S. Bach:Adagio dalla prima Sonata in sol min. BWM 1001,F. Chopin:Nocturne,
P. de Sarasate:Carmen Fantasie,E. Morricone:C’era una volta in America & Cinema Paradiso,N. Rota:Suite il Padrino-Suite “Amarcord-La Dolce Vita-8 e Mezzo”,“Jazz”:Besamemucho-Spain-OciCiornie
A.Piazzolla:Oblivion-LaMuerte del Angel-Jeanne y Paul–Fracanapa–Libertango.
Inizio del concerto ore 20.45.
Anche per questo appuntamento è valida la nuova iniziativa“RIPARTIAMO DAI GIOVANI” che offre la possibilità di ricevere,in omaggio e fino ad esaurimento delle disponibilità, per ogni acquisto di biglietti per concerti di Musica Classica in Cartellone, un ticket da destinare ad un giovane UNDER 26.
Disponibili ultimi biglietti inpromozione,perla festa della musica.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersial botteghinodella Camerata MusicaleBarese,inVia Sparano 141infotel080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso la “LiuteriaScarli”all’ EstramuraleCapruzzin. 304 Bari. (Infotel. 368 569648).