Il prossimo 31 gennaio al Teatro Petruzzelli toccherà al pianista romano Danilo Rea inaugurare “Notti di StelleWinter”, ciclo di appuntamenti invernali dedicati al jazz.
Rea porterà per la prima volta a Bari il suo progetto “Beatles in jazz”, una immaginifica rilettura del repertorio dei “Fab Four”.
E ancora jazz italiano in scena il 2 febbraio sempre al Petruzzelli. In questo caso, la Camerata renderà omaggio a un nome storico del jazz italiano degli Anni ’70, il batterista romano Bruno Biriaco. Biriaco sarà a Bari a capo della sua Galaxy Big Band.
Il 24 febbraio le “Notti” si trasferiranno allo Showville per ospitare un musicista afroamericano dal cognome leggendario: il sassofonista Ravi Coltrane.Coltrane sarà a Bari con il suo quartetto, completato da David Virelles al pianoforte, Dezron Douglas al contrabbasso e Johnathan Blake alla batteria.
E ancora jazz americano per la conclusione del 23 marzo, sempre allo Showville, con il quartetto di Mark Turner, tra i più ammirati solisti di sax tenore delle nuove generazioni di interpreti afroamericani.
Per i quattro appuntamenti la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine; previste riduzioni per i Soci della 73ª Stagione e per i giovani fino a 25 anni.
Ulteriori informazioni e/o prenotazioni negli uffici della Camerata, a Bari in via Sparano 141, tel. 080/521.19.08, biglietteria on line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.