News

La 75a Stagione svela i primi eventi in cartellone

La 75a Stagione svela i primi eventi in cartellone

A pochi mesi dall’avvio della 75? Stagione della Camerata, si rendono pubblici i primi appuntamenti inseriti nel cartellone. E già emergono spettacoli e artisti di eccellenza che fanno prefigurare una stagione di grandi emozioni nel segno della Musica e dell’Arte. Per il 400? anniversario dalla morte di William Shakespeare, la Camerata propone “Shakespeare in love”, un Galà internazionale di danza a cura di Daniele Cipriani.

Le serate barese risuoneranno, poi, delle note di Andrea Lucchesini, pianista di fama internazionale, che ha suonato in tutto il mondo con le orchestre più prestigiose, collaborando con celebri direttori (Claudio Abbado, Semyon Bychkov, Roberto Abbado, Riccardo Chailly, Dennis Russell Davies …).

Poche presentazioni per un artista come Sergio Cammariere, “musicista, compositore e interprete di rara e raffinata intensità espressiva, ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana. E soprattutto, un’innata predisposizione per la composizione musicale.”

Un graditissimo ritorno per il Concerto di Natale con il Violinista Uto Ughi, amico di lunga data della Camerata, accompagnato da I Filarmonici di Roma.

Il Concerto di Capodanno sarà affidato all’Orchestra Sinfonica di Odessa, diretta da Hobart Earle, con il violino di Stefan Milenkovich, già gradito ospite in altre stagioni della Camerata in esecuzioni da solista.

Ritorneranno i ritmi suadenti del tango che già in questa stagione hanno raccontato in forma originale e raffinata il dramma shakespeariano di Romeo e Giulietta. Lo spettacolo “El Tango” sarà a cura della Roberto Herrera Tango Company.

Ad un artista italiano che, a quasi un ventennio dalla scomparsa, non smette di affascinare intere generazioni, sarà dedicato “Amore che vieni, amore che vai – Omaggio a Fabrizio De André – Le Donne e altre Storie”.

Ancora un ritorno sulle scene baresi, con il Pianista Barry Douglas, già ospite della Camerata, e in questa occasione accompagnato da Il Quartetto del Teatro San Carlo di Napoli.

Solo un assaggio di quello che ci aspetta nella prossima Stagione ma che fa già pregustare un cartellone ricco di prestigiosi appuntamenti da non perdere!

Per ulteriori info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908; le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it