La 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese sarà presentata domani (giovedì) alle ore 11 in una conferenza stampa al Villa Romanazzi Carducci.
Ai 22 appuntamenti in Cartellone si aggiunge per il nuovo anno artistico della Camerata una grossa novità, sulla quale viene mantenuto un rigoroso riserbo.
Illustreranno gli appuntamenti salienti della Stagione, che si aprirà il 27 ottobre al Petruzzelli con un concerto del pianista Aldo Ciccolini, il Presidente della Camerata Prof. Giovanni Girone, il Direttore Artistico M° Giovanni Antonioni ed il Direttore Generale Dr. Rocco De Venuto.
In serata, com’è ormai tradizione, la 71ª Stagione avrà la sua anteprima, sempre al Villa Romanazzi, con un concerto del pianista Davide Santorsola – ore 20.30.
Davide Santorsola, musicista autodidatta e compositore, è nato nel 1961 ed è docente di pianoforte jazz presso il Conservatorio di Cosenza.
Con lui suoneranno Giovanni Zonno e Rita Paglionico violini, Paolo Messa viola, Luciano Tarantino violoncello e Giovanni Rinaldi contrabbasso
Il “Concerto-Vernice” è offerto, come sempre, da “Banca Carime”, partner ufficiale delle Stagioni della Camerata, nell’ambito dei suoi benemeriti programmi “per la cultura e per il sociale”.