Primo appuntamento stasera al Petruzzelli (ore 21) con la stagione dei balletti della Camerata Musicale Barese: va in scena la Compagnia Tocnadanza di Venezia di Michela Barasciutti. Lo spettacolo “Made in Italy- I soliti Ignoti”, vuole essere un omaggio ai 150 anni dell’Unità Nazionale e contemporaneamente al grande regista Mario Monicelli. Da un suo film
“I soliti Ignoti” prende il nome il titolo del balletto.
La “Tocnadanza”, che si esibisce a Bari in esclusiva per il sud, interpreta uno spettacolo che parla degli italiani e dell’Italia, dal nord al sud attraverso la canzone popolare, quella d’autore fino a Puccini. “Made in Italy” è il primo dei ben 9 balletti che fanno parte del repertorio della 70ª Stagione “Prestige” della Camerata; è una coproduzione tra “Tocnadanza” rassegna internazionale “Venezia Danza”del Teatro “Malibran di Venezia” e la Camerata Musicale Barese.
Musica dal vivo con il clarinettista Oreste Sabadin; la coreografia e la regia sono di Michela Barasciutti; ricerca ed elaborazione musicale di Stefano Costantini ed arrangiamenti dello stesso Oreste Sabadin.
Lo spettacolo dura circa un’ora, senza intervallo.