News

La Stagione si chiude…in Danza

La Stagione si chiude…in Danza

I due spettacoli che chiuderanno la stagione “Magic” della Camerata rientrano nella Rassegna del Teatrodanza Mediterrano. Due balletti che rappresentano grandi classici della danza. Il Cigno Nero, il celeberrimo balletto che appassiona le platee di tutto il mondo da oltre un secolo, a cura di Daniele Cipriani, andràin scena alTeatro Petruzzelli il 16 giugno. Un sincero e appassionato omaggio alla straordinaria musica di Piotr Ilich Ciaikovsky e all’immortale coreografia di Marius Petipa/Lev Ivanov. La prima ballerinaAnna Tsigankova ci farà rivivere il gioco di contrasti tra il cigno bianco Odette e il Cigno Nero Odile, tra bianco e nero, luci ed ombre. A questa acclamata stella della prestigiosa compagnia di Berlino si uniranno primi ballerini e solisti provenienti dai maggiori teatri italiani, quali l’Opera di Roma e il Teatro Massimo di Palermo.

L’attesissimo evento che chiuderà, giovedì 14 luglio, la stagione del “TeatroDanza Mediterraneo” alTeatro Petruzzellisarà la“Carmen”con l’étoile Eleonora Abbagnato.

La coreografia e regia diAmedeo Amodio, creata nel 1995, immettono nello spettacolo tutta la sua curiosità intellettuale in una originale rilettura della musica di Bizet. Lo spettacolo ritorna in scena al Teatro Petruzzelli in una produzione di “Daniele Cipriani Entertainment” con scene e costumi diLuisa Spinatelli.

La Camerata rende valida anche per la Grande Danza la formulaA Teatro con Mamma e Papà, riservata ai ragazzi fino a 15 anni. Sono previste inoltre riduzioni anche per gli allievi delle Scuole di Danza.

Per ulteriori info e/o prenotazioni a prezzi ridotti rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908; le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it