Comunicati Stampa

LA VIOLINISTA CLARISSA BEVILACQUA DOMANI AL TEATRO SHOWVILLE

Domani 22 novembre alle ore 20.45 al Teatro Showville concerto della Violinista Clarissa Bevilacqua accompagnata dal Pianista Yu Nitahara.

Clarissa Bevilacqua suona dall’età di nove anni, da allora si è esibita in recital da solista e in concerti in tutto il Nord America e in Europa. Le più recenti e imminenti performance da solista includono BBC National Orchestra of Wales, Cape Symphony, Orchestra della Toscana, Orchestra Filarmonica di Benevento, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra UniMi, El Sistema Orchestra e Salzburger Orchester Solisten. Nel 2020 vince il Primo Premio all’International Mozart Competition Salzburg.

Il pianista giapponese Yu Nitahara ha vinto il Primo Premio del pubblico e dell’orchestra al 18° Concorso Internazionale di Musica dell’Orchestra Filarmonica del Marocco nel 2019. Si è esibito ampiamente in tutto il suo paese natale, il Giappone, oltre ad altri paesi asiatici ed europei.

Il programma del concerto è il seguente: Sonata n.2 in re maggiore per violino e pianoforte op.94 bis di Sergej Prokofiev; Sonata per violino e pianoforte n. 21 in mi minore K304 di Wolfgang Amadeus Mozart; Sonata n. 1 in sol maggiore per violino e pianoforte op. 78 di Johannes Brahms; Introduction et Rondò capriccioso di Camille Saint-Saens.

La Camerata per festeggiare gli 81 anni di attività ha inteso mettere in vendita un numero limitato di posti a prezzo promozionale per il concerto.

Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Via Sparano 141 tel. 080/521.19.08 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it