Comunicati Stampa

LO SCRITTORE AUGIAS ED IL PIANISTA MODUGNO RACCONTANO MOZART PER LA “CAMERATA”

LO SCRITTORE AUGIAS ED IL PIANISTA MODUGNO RACCONTANO MOZART PER LA “CAMERATA”

Un evento straordinario della 71ª Stagione


Dopo il fortunato “Raccontare Chopin”, rappresentato nella 69ª stagione all’interno dei principali teatri e festival di tutta Italia, Petruzzelli compreso per la “Camerata”, l’affiatata coppia composta dal noto giornalista e scrittore Corrado Augias e dal pianista Giuseppe Modugno, prosegue la sua indagine storica, letteraria ed artistica sui grandi protagonisti della storia della musica europea.

Saranno infatti al “Petruzzelli” il 27 novembre per la 71ª Stagione della “Camerata” per raccontare, questa volta, Mozart.

Sarà un omaggio allo straordinario genio musicale salisburghese che nella sua pur breve vita – nacque il 27 gennaio 1756 e morì nel 1791 a soli 35 anni – compose un vastissimo repertorio di musica classica che, spaziando tra i diversi generi, ha lasciato traccia indelebile fino ai giorni nostri. Il suo incredibile talento lo portò a cimentarsi con la musica sinfonica come con quella da camera, con il repertorio sacro e con quello d’opera e lo fece emergere ancora giovanissimo. Già a quattro anni si dice fosse in grado di eseguire brevi ma fantastici pezzi al piano, i primi concerti fuori dall’Austria – solo o con la sorella Maria – li tenne prima ancora di compierne sei e non ancora adolescente era già considerato e conosciuto come uno dei maggiori musicisti del tempo.

Le scene, la regia e l’ideazione video dello spettacolo di Augias sono di Felice Cappa e l’elaborazione video di Andrea Bocca.

Lo spettacolo rientra anche nella categoria abbonamenti degli Eventi.