Comunicati Stampa

MADDALENA CRIPPA AL POSTO DI MILENA VUKOTIC PER LO SPETTACOLO “LETTERE IN MUSICA”

MADDALENA CRIPPA AL POSTO DI MILENA VUKOTIC PER LO SPETTACOLO “LETTERE IN MUSICA”

Sarà l’attrice teatrale e cinematografica Maddalena Crippa e non più Milena Vukotic la voce recitante dello spettacolo “Lettere in Musica” in programma per il 21 gennaio 2013 al “Petruzzelli” nell’ambito della 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese.

Il cambiamento si è reso necessario perché da parte di Milena Vukotic è venuta meno l’esclusiva regionale concordata con la “Camerata”.

Maddalena Crippa, nata a Besana di Brianza nel 1957, si è affermata artisticamente presso il “Piccolo Teatro” di Milano, dove iniziò la sua carriera di attrice, consolidando un rapporto professionale con il regista Giorgio Strehler. È stata validissima interprete di ruoli femminili tragici e classici e nel 1994 ha vinto una “Maschera d’Argento”.

Dal 21 febbraio di quest’anno ha riportato in scena lo spettacolo “Teatro e canzone” e “Pensare che c’era il pensiero” di Giorgio Gaber.

Oltre che alla voce di Maddalena Crippa, lo spettacolo del 21 gennaio sarà affidato al flautista Mario Ancillotti ed al pianista Alessandro Marangoni.

Musiche di Mozart, Debussy e Reinecke.

La chiave dello spettacolo scaturisce dal valore della musica come riflesso della vita e come sintesi armoniosa di tutte quelle emozioni, situazioni, stimoli culturali che hanno movimentato l’esistenza degli autori, tanto più che dietro la scrittura di un’opera musicale si celano motivazioni personali ed intellettuali. E’ perciò interessante indagare su come e perché esse sono nate; è altrettanto rivelarlo al pubblico, che spesso tende a credere che l’“ispirazione” nasca da una sorta di afflato divino. Ecco allora il Mozart fanciullo della Sonata KV 14, le Sei epigrafi antiche di Debussy e infine la Sonata “Undine” di Reinecke raccontate in un modo nuovo, a partire da prima della loro nascita.

Continuano intanto le prenotazioni per gli ultimi abbonamenti disponibili per la Stagione, per gli spettacoli dei Momix e per tutti gli spettacoli del 2012.