Sabato 23 novembre secondo appuntamento di “Musicando nelle Chiese” con il Modus String Quartet presso la Chiesa di Santa Croce di Bari.
Inizio del concerto ore 20.30.
Con questa nuova rassegna la “Camerata” si propone di intraprendere un percorso di ascolto e spiritualità articolato in diversi appuntamenti musicali in collaborazione con diverse parrocchie di Bari e provincia.
Il “Modus String Quartet” nasce dalla grande passione per la musica d’insieme. I componenti sono prime parti dell’Orchestra del Teatro “Traetta”, espressione del Traetta Opera Festival di Bitonto. Uniti da molti anni di collaborazioni artistiche e da profonda amicizia, Serena Soccoia e Pantaleo Gadaleta (violinisti), Teresa Laera (violista) e Gaetano Simone (violoncellista) decidono di fondare il gruppo nel 2015. I membri del Modus Quartet sono attivi sia come interpreti che come didatti in campo nazionale ed internazionale.
Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato l’8 dicembre presso la Chiesa di San Giuseppe di Bari sempre con il Modus String Quartet.
Tutti i concerti sono ad ingresso libero, gratuiti, aperti a tutta la collettività, per una Chiesa di tutti dove la bellezza della Musica porterà al naturale arricchimento dello spirito.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141, tel. 080/5211908.
****************
Con cortese preghiera di pubblicazione e/o trasmissione