La 74ª Stagione della Camerata propone per il 2016, accanto ai 21 appuntamenti previsti in Cartellone, un Evento Straordinario fuori abbonamento: il recital di Paolo Conte il 29 aprile prossimo al Teatro Petruzzelli.
Paolo Conte, avvocato e cantautore astigiano, è il simbolo di un’epoca e conta una infinità di ammiratori, simpatizzanti e fans. E’ anche un artista che, con le sue composizioni ha conquistato grandi folle anche all’estero.
Basti consultare l’elenco dei riconoscimenti e delle onorificenze che Conte si è meritato in molti paesi stranieri: eccezionali successi nel 1985 al “Theatre de la Ville de Paris” e nel 1998 nelle principali città degli Stati Uniti (New York, Boston, Los Angeles, S. Francisco ed altre); il 15 maggio 2001 riceve in Francia l’onorificenza di “Chevalier dans l’ordre des arts e des lettres”;
A Paolo Conte è stata conferita anche la massima onorificenza della città di Parigi la “Grande medaille de Vermeil”; i suoi album hanno riscosso entusiastici consensi. Conte è insomma un emblema ed una bandiera per la nostra musica.
Per citare solo alcune delle sue composizioni più originali, siamo a ricordare “La coppia più bella del mondo” e “Azzurro” (Adriano Celentano), “Insieme a te non ci sto più” (Caterina Caselli), “Tripoli 69” (Patty Pravo) “Messico e nuvole” (Enzo Jannacci), “Genova per noi” e “Onda su onda” (Bruno Lauzi).
Il concerto sarà in esclusiva per il Sud Italia.
Per i Soci della Camerata è previsto un cospicuo sconto; basterà presentare la tessera o la ricevuta d’abbonamento.
I biglietti sono già in vendita presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it