Mancano quasi tre mesi all’inaugurazione della “70ª Stagione Prestige” della Camerata Musicale Barese prevista per il 28 ottobre al Teatro Petruzzelli con la “Russian Accademy Simphony Orchestra”, diretta da Vladimir Verbitsky e con la prodigiosa Pianista Elisso Virsaladze, per la prima volta a Bari.
Nonostante, però, questa fetta di tempo, la Camerata ha già riempito la stragrande maggioranza di tutti gli ordini di poltrone, poltroncine e palchi.
Sono disponibili ancora pochi posti; a parte il fatto che i Soci hanno tutti rinnovato il proprio abbonamento alla 70ª Stagione.
E’ senza dubbio un lusinghiero riconoscimento per il cartellone che la Camerata ha allestito in onore al suo 70° compleanno, indiscutibile evento e privilegio come poche associazioni artistiche e musicali possono vantare in tutta Italia.
E’ una ricorrenza che giunge dopo tante e tante stagioni che dal 1941 in poi hanno calamizzato a Bari, i più famosi musicisti, artisti, complessi e balletti di spessore internazionale.
Le prime anticipazioni hanno offerto una misura di livello delle manifestazioni in programma per la “Stagione Prestige 2011 / 2012”.
Basti citare in estrema sintesi i Violinisti Uto Ughi e Salvatore Accardo, il Pianista argentino Bruno Leonardo Gelber , il singolare duo Igudesman (Violino) – Joo (pianista), il famoso complesso dei “Musici” e “ l’Aterballetto” con la sua nuova creazione “Certe Notti” con musica e poesie di Luciano Ligabue.
Il 70° anniversario sarà celebrato anche con eventi straordinari, come il recital del cantautore Paolo Conte.
Informazioni e prenotazioni presso la Camerata Barese, i cui uffici sono regolarmente aperti da ieri lunedì 29 agosto.