Raphael Gualazzi , uno dei talenti della musica italiana, riconosciuto anche all’estero e portavoce del jazz italiano in tutta Europa, tornerà a Bari per la Camera Musicale Barese domani 5 gennaio al Teatro Petruzzelli con il suo spettacolo che doveva tenersi l’anno scorso, ma che era stato rinviato a causa del Covid.
Il cantautore e compositore ripercorrerà la sua carriera tra brani del suo repertorio e reinterpretazioni di chicche e standard del blues/soul internazionale nello spettacolo “ A special night ” in cui darà nuovamente prova di quella cifra artistica eclettica e virtuosistica che lo ha fatto amare dalle platee italiane e straniere.
Sul palco sarà accompagnato da Gianluca Nanni alla batteria e Anders Ulrich al contrabbasso.
Ad impreziosire la serata la partecipazione speciale della cantautrice pop-jazz Simona Molinari , che duetterà sul palco con Raphael per un live ricco di grandi sorprese, come avvenuto nell’edizione del Festival di Sanremo del 2020.
Cantautore, compositore, arrangiatore, musicista e produttore, Raphael dopo gli studi classici al Conservatorio ha sempre sperimentato diversi generi musicali, dando vita ad uno stile personalissimo, tra stride piano, jazz, blues e fusion. Una voce elegante, un musicista poliedrico, un talento cristallino.
Dalle partecipazioni a Sanremo, ai palchi dei principali festival europei, Raphael Gualazzi sa catturare il pubblico e portarlo nel suo mondo musicale raffinato e pop al tempo stesso.
Simona Molinari è una delle grandi voci della nuova generazione jazz e swing italiana. La cantautrice negli anni ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore,
Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.
Naturalmente tutti i biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data del concerto.
Nel 1941/42 Bari ebbe la sua prima Stagione Concertistica: per ricordare quel periodo d’oro per la Città, la Camerata Barese offre, fino ad esaurimento, uno sconto del 50% per coppie di spettatori.