Lunedì 25 novembre al Teatro Petruzzelli si apre il Cartellone del “TeatroDanza Mediterraneo” della Camerata Musicale Barese con “Indaco e gli Illusionisti della Danza” che sarà presentato dalla Compagnia RBR.
Danza. Tecnica. Innovazione. La nuova sfida coreutica e concettuale degli Illusionisti della Danza sul rapporto uomo-natura.
RBR Dance Company porta in scena un allestimento che coniuga danza e tecnica, alla ricerca dell’innovazione nel supporto di speciali effetti video. Proiezioni su originali fondali, mutazioni sceniche inattese, giochi di luci e soluzioni registiche altamente tecnologiche sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo. Il risultato scenico e visivo che ne deriva è sorprendente: i danzatori si alterneranno sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente, grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanteranno il pubblico, il quale si ritroverà piacevolmente proiettato in una atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche.
Temi universali e coinvolgenti alle quali la Direzione Artistica è particolarmente sensibile: rispetto dell’ambiente e il rapporto uomo-natura, nel quale quest’ultima svolge il ruolo di madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale sofferta e inesauribile.
La regia dello spettacolo è di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni, con le musiche inedite dei Maestri Virginio Zoccatelli e Diego Todesco e le coreografie sempre di Cristiano Fagioli.
Secondo appuntamento della Rassegna “TeatroDanza Mediterraneo” nel periodo delle Festività Natalizie, protagonista il folklore, con il Balletto Accademico Statale Russo “E. Popov”, una compagnia di balletto con 90 anni di storia per uno spettacolo che cattura il cuore e l’anima attraverso le emozioni, la meraviglia e la magia dell’originale repertorio russo.Musiche dal vivo, scene e costumi fantastici, tipici dell’epoca, realizzati con minuziosa ricercatezza, riporteranno tutta l’anima di un paese con alle spalle una grande storia, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico.
Per “Indaco e gli Illusionisti della Danza”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, la Camerata Musicale Barese offre un numero limitato di ingressi al costo promozionale di € 25,00 ed € 15,00 nei settori riservati. Tale riduzione è fruibile fino al 23 novembre p.v. Anche per gli allievi delle scuole di danza la Camerata offre promozioni particolari nei settori riservati all’iniziativa.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it, presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli e il Box Office della Feltrinelli.
Con cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.