La rassegna della Camerata Musicale Barese “Dedicato A..Musica Giovani” propone per mercoledì 4 ottobre all’Auditorium Vallisa un concerto del Duo formato da Lidia Valerio (clarinetto) e Modesto Picci (pianoforte).
Inizio ore 20.45
Lidia Valerio ha intrapreso giovanissima gli studi musicali, diplomandosi e successivamente conseguendo il Diploma Accademico di II livello in Clarinetto con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso il Conservatorio “Niccolò N. Piccinni” di Bari sotto la guida del Maestro Antonio di Maso. Ha approfondito i suoi studi con i maestri Calogero Palermo, Piero Vincenti, Gabriele Mirabassi e Corrado Giuffredi. Svolge attività concertistica come componente di varie formazioni cameristiche. Per il Conservatorio “N. Piccinni”, nel 2016 ha vinto, con la formazione orchestrale Junior Band, il primo premio assoluto al concorso Zlota Lyra tenuto a Rybnik (Polonia).
Modesto Picci ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di dieci anni con il M° Andrea Musio e attualmente frequenta il Triennio Accademico di I livello presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari sotto la guida del M° Pasquale Iannone.
Ha partecipato a masterclasses tenute dai maestri Jin Ju, Roberto De Leonardis e Marsida Koni e ha frequentato per due anni i Corsi di perfezionamento dell’Accademia Musicale Pescarese. Ha vinto vari concorsi nazionali ed internazionali.
In programma musiche di Norbert Burgmuller, Ella Adaiewky, Igor Stravinskij, Sergej Rachmaninov e Johannes Brahms.
Costo del biglietto d’ingresso 12 euro, ingresso giovani fino a 26 anni 5 euro.