I Dirigenti della Camerata Musicale Barese, nella speranza della riapertura dei teatri, vanno riprogrammando tutti gli spettacoli annunciati nell’ambito della Stagione targata 79, forzosamente rinviata in questo anno 2021.
Tutti gli spettacoli previsti in locandina saranno così ripresi e saranno recuperate tutte le manifestazioni, saltate causa Covid, entro il prossimo mese di Ottobre.
Si parte con il concerto di Sergio Cammariere, che avrebbe dovuto tenersi martedì 8 dicembre scorso, che è stato riprogrammato il 7 Giugno al “Petruzzelli” e naturalmente resteranno validi i biglietti già acquistati con l’unico onere di dovere riprenotare il proprio posto a partire dal 25 Maggio fino 4 Giugno.
Cammariere presenterà “La fine di tutti i guai” (Speriamo! …) e sarà accompagnato dalla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco: Daniele Tittarelli, Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano, Bruno Marcozzi.
Attraverso i suoi dieci album, il cantautore ha definito la sua poetica musicale che si muove fra la musica d’autore e il jazz: una dimensione che lo ha portato ad essere apprezzato anche dal grande pubblico grazie anche alla sua partecipazione, in diverse occasioni, al Festival di Sanremo.
“La fine di tutti i guai” propone un Concerto che rispecchia l’animo e l’approccio musicale dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova. Musicista, compositore, e interprete di rara e raffinata intensità espressiva, Cammariere ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautoriale italiana.
E soprattutto, una innata predisposizione per la composizione musicale e l’improvvisazione.
Oltre si suoi brani più amati, troveranno spazio anche le sue ultime creazioni in cui Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva.
Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durante la sua carriera.
Anche il Concerto di Raphael Gualazzi è stato riprogrammato per il prossimo 28 novembre al Teatro Petruzzelli. A breve sarà annunciata anche la nuova data per l’Evento dei 60 anni di carriera di Gino Paoli.
Dopo l’Evento di Sergio Cammariere riprenderanno i Concerti con il Violinista Salvatore Accardo accompagnato al pianoforte da Bruno Canino l’8 Giugno cui seguiranno il Recital di Ivo Pogorelich previsto per il 10 Giugno.
Entrambi i concerti si terranno al Teatro Petruzzelli.
Per l’Evento di Sergio Cammariere, come per tutti i Concerti riprogrammati, è aperta la vendita per i posti ancora disponibili, per ora, solo tramite biglietteria on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it
Gli Uffici della “Camerata” riapriranno lunedì 17 Maggio.
Per informazioni consultare i social dell’Associazione e il sito www.cameratamusicalebarese.it.