Anche quest’anno la Camerata Musicale Barese offre un abbonamento per la categoria “Speciale Eventi”.
Il programma prevede 10 dei 22 spettacoli dell’Intera Stagione, tutti al Petruzzelli.
Si partirà con l’inaugurazione, la sera del 4 novembre: con il Violinista Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera Italiana in un concerto dedicato ad Antonio Vivaldi, comprese le “Quattro Stagioni”.
Seguirà il 14 novembre “Romanticismo e Cantabilità Italiana”, un concerto con il Soprano Roberta Canzian, il Baritono Paolo Bordogna ed il Pianista Giovanni Velluti.
Il 18 dicembre prenderà il via la rassegna “TeatroDanza Mediterraneo”: con il “Momix Dance Theatre”,che festeggerà a Bari i suoi 30 anni. E’ uno degli appuntamenti più importanti della Stagione per lo spettacolo “REMIX” che Moses Pendleton ha ideato per l’occasione.
La rassegna continuerà il 22 dicembre: sulla scena il “Balletto dell’Opera di Kiev” nello “Schiaccianoci” di P. Ciaikovski.
Per il “Concerto di Capodanno”, un grande ritorno, il 2 gennaio, si esibiranno i “Swingle Singers”: il programma sarà tutto impostato sui grandi successi classici e del jazz.
Per la Concertistica il 31 gennaio ed il 22 febbraio due grandi pianisti,Aldo Ciccolini e Louis Lortie (tutti gli studi di F. Chopin).
Si tornerà alla danza il 26 febbraio con il “Nuevo Ballet Espanol” in “Cambio De Tercio” ed il 12 marzo con l’ “American Ballet Theatre II” nello spettacolo “Usa Great Dance”, in prima assoluta in Italia.
Lo “Speciale Eventi” si concluderà il 18 marzo con un singolare concerto: “Raccontare Chopin” di e con Corrado Augias, voce narrante e Giuseppe Modugno, pianista e voce.
Si avvia intanto, a conclusione, la campagna abbonamenti per tutti i 22 concerti della Stagione. Restano ancora pochi posti e solo qualche palco.
Continuano intanto a pieno ritmo le prenotazioni per l’Inaugurazione della Stagione con Salvatore Accardo e per gli spettacoli dei “Momix Dance Theatre”.Gli uffici della Camerata Barese sono aperti nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 (infotel 080/5211908).