Domenica 16 aprile anteprima del nuovo tour di Stefano Bollani che si esibirà per la Camerata Musicale Barese al Teatro Petruzzelli.
Il concerto è un EventoFuori Abbonamento della 81ª Stagione.
Stefano Bollani è un pianista versatile, un talento della scena musicale internazionale, oltre ad essere un narratore affascinante. Nei suoi concerti riesce a trasmettere un entusiasmo e una passione indubbiamente contagiosi.
Definirlo pianista o compositore jazz è davvero riduttivo ed ingiusto nei confronti della pienezza artistica che racchiude. Dai palchi alla radio, dalla tv alla scrittura Bollani è un vortice di creatività ed energia. La profonda semplicità e la solida preparazione lo contraddistinguono e lo rendono uno dei rari artisti con la A maiuscola
In “Piano Solo” l’artista plasma un puzzle di musica, simpatia e improvvisazione, nel quale fonde e miscela i suoni in un dialogo musica e canto, tra pubblico e Artista.
Un’intensa esplorazione che catturerà lo spettatore per fargli vivere un’esperienza musicale piena di sentimento e divertimento: scomporre e ricomporre, ogni volta in modo diverso, le canzoni che spesso si trovano nei suoi dischi.
Come dichiara egli stesso: “Non voglio annoiarmi, e per questo provo a fare ogni sera qualcosa di diverso. Questo non significa solo suonare canzoni diverse, ma significa soprattutto avere un atteggiamento differente ogni sera, a seconda dell’ispirazione e dello stato d’animo del momento”. Ogni concerto è un evento unico, una serata piacevole e interessante grazie al carattere poliedrico di questo grande artista.
Una sola cosa è certa: alla fine del concerto è il pubblico a decidere dei bis.
Bollani diligentemente esegue i brani richiesti dando vita a un medley ogni sera – appunto – diversificato.
Inizio concerto ore 21.
Per gli abbonati della 81ª Stagione Concertistica sconto del 30% sul prezzo del biglietto.
Prenotazioni al seguente link
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it
Ufficio stampa Camerata Musicale Barese