Anche quest’ anno la Camerata Musicale Barese, organizza la rassegna “MusicaGiovani” …” che si svolgerà dal 2 al 10 ottobre presso l’Auditorium Vallisa.
La serie di concerti della Camerata Musicale Barese ha l’obiettivo di presentare al pubblico esecutori all’inizio della loro attività musicale che desiderano verificare e sviluppare le proprie doti musicali ed interpretative.
In stretta collaborazione con il locale Conservatorio di Musica N. Piccinni, gli studenti hanno presentato varie proposte e tra queste, molte delle quali veramente valide, ne sono state scelte quattro tutte differenti tra loro.
Il ciclo avrà inizio lunedì 2 ottobre con il Pianista Roberto Imperatrice che eseguirà di L. V. Beethoven la Sonata ‘Gli Addii’, di F. Liszt la “Rapsodia ungherese in la min. n. 13 ” e di S. Prokofiev la “Sonata in la magg. n. 6 op. 82”.
Mercoledì 4 ottobre si esibirà il Duo formato da Lidia Valeria (clarinetto) e ModestoPicci (pianoforte) mentre venerdì 6 ottobre sarà la volta del Quartettoformato da Vincenzo De Leo e Niccolò Fino (percussioni), Asia Tiberia Ventura (violino) e Carlo Angione (pianoforte).
Il ciclo si chiuderà martedì 10 ottobre con il Soprano Rosa Angela Alberga ed il Tenore Domenico Pellicola accompagnati alpianoforte da Eufemia Manfredi.
Il 12 ottobre invece sarà recuperato l’ultimo concerto della rassegna “Dedicato a” con il Duo Pianistico Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiatoche per cause di forza maggiore non si era potuto tenere il 25 maggio scorso. Il concerto sarà dedicato alla “Sinfonia n. 9” di L. van Beethoven nella trascrizione per pianoforte a quattro mani di Hugo Ulrich.
Inizio dei concerti ore 20.45
L’ abbonamento all’ intera rassegna “Musica Giovani” costa 40 euro, ridotto35 euro mentre l’ingresso per ogni concerto costerà 12 euro e per i giovani fino a 26 anni costo ridotto di 5 euro.
Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.