Comunicati Stampa

TUTTO PRONTO PER “NOTTI DI STELLE

Dopo il grande successo di “Coppelia”, Evento conclusivo della 76ª Stagione “Formidable”, la Camerata Musicale torna a programmare la tradizionale rassegna jazz estiva “Notti di Stelle“, che quest’anno si svolgerà tra il Teatro Petruzzelli, Villa San Martino a Martina Franca e il suggestivo Sagrato della Basilica di San Nicola.

Si parte il 25 giugno con la replica straordinaria di “Concerto” di Sergio Cammariere, GinoPaoli e Danilo Rea, che tornano sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli dopo il sold-out registrato a novembre. Una performance che intende coniugare la dimensione jazzistica con la canzone d’autore, seguendo il filo conduttore della raffinatezza e della poesia.

Subito dopo, il 29 giugno a Martina Franca, presso il Relais Villa San Martino, il Perfect Trio di Roberto Gatto. La serata sarà veramente speciale: tre grandi artisti, oltre al leader Roberto Gatto, Alfonso Santimone alle tastiere e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico.

Il terzo e quarto appuntamento della rassegna si terranno nella splendida ed emozionante cornice del Sagrato della Basilica di San Nicola,

L’11 luglio, concerto dedicato al Flamenco e al jazz, due generi apparentemente distanti ma che sono accomunati da una genesi, che è l’incrocio di passione, arte e creatività. Ad esibirsi il pianista spagnolo Chano Dominguez, a cui si deve un rinnovamento del genere flamenco-jazz e che ha già collaborato con grandi nomi del jazz, tra i quali: Paco De Lucia e Harbie Hancock.

Grande conclusione il 12 luglio con il gruppo degli Hudson, un collettivo composto da:

Jack Dejohnette, John Scofield, John Medeski e Scott Colley, quattro grandi artisti che, sulle orme di Miles Davis, intendono scrivere un nuovo capitolo dell’incontro tra jazz e rock. Una super band che costruisce un concerto sui generis. Infatti il disco è un omaggio al fiume Hudson ed alla musica che è nata attorno a questo storico fiume che scorre dal Canada a New York con canzoni di Bob Dylan, The Band, Joni Mitchell ed altre legate a quei luoghi.

Tutti gli eventi saranno in esclusiva regionale ed è prevista una formula abbonamento con speciali riduzioni riservate ai giovani fino a 26 anni.

La Camerata comunica inoltre che è in corso la campagna abbonamenti per la 77ª Stagione che si annuncia densa di contenuti artistici e musicali

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Santoro Pianoforti a Martina Franca e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it