Ultimissime disponibilità per il concerto di Mario Biondi al Teatro Petruzzelli lunedì 26 novembre 2018.
Biondi, grande artista di rinomanza internazionale, calcherà il palcoscenico portando a Bari il suo repertorio dalle atmosfere raffinate.
Cantante e compositore italiano, dal 2003 rappresenta una delle nuove sonorità nazionali legate al mondo del soul e del jazz, ammiccanti al pop d’autore, quello suonato con energia e accuratezza.
Deve il suo nome d’arte a quello del padre, Stefano Ranno in arte Stefano Biondi, anch’egli cantante siciliano molto noto nell’isola soprattutto per la celebre “Tu malatia”, scritta per la sua Catania e diventata vero e proprio inno della città sicula.
Il timbro di Biondi jr è stato spesso accostato a quello dei grandi della musica soul, come il celebre Barry White. Muove i primi passi nel canto da corista in chiesa, proprio come i suoi idoli della musica “black”. L’inglese diventa presto la sua prima lingua e ciò, nel 1988, gli permette di fare da spalla a un mostro sacro del blues qual è Ray Charles.
Lanciato da Gianni Bella, nel 2004 va incontro alla popolarità con il singolo This Is What You Are, che anticipa l’album d’esordio “Handful of Soul”, con cui vince il primo disco di platino. Collabora negli anni con artisti famosi, tra cui Ornella Vanoni, Claudio Baglioni e Renato Zero.
Abile doppiatore, viene coinvolto nei film d’animazione “Rapunzel” (della Disney) e “Rio”. Per la stessa Disney firma la colonna sonora del remake de “Gli Aristogatti”.
Per il Concerto si va verso uno strepitoso sold out, rimangono disponibili ultimissimi posti che sono in vendita presso gli uffici della Camerata, Box Office c/o La Feltrinelli e da lunedì presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli.
Prenotazioni per abbonamenti e biglietti presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese Via Sparano 141 tel. 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it