Comunicati Stampa

UN RECITAL TUTTO AL FEMMINILE PER LA CAMERATA MUSICALE

Ritorna per la 74ª Stagione un Trio tutto femminile per un particolare approccio cameristico alla musica. Sarà il nuovo appuntamento della Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese, previsto per mercoledì 9 dicembre alle ore 20,45 al Teatro Showville.

Il Trio Estrio è formato dalla violinista Laura Gorna, dalla violoncellista Cecilia Radic e dalla pianista Laura Manzini.

Sugli spartiti brani di Avo Part, di Fanny Mendelssohn e di Felix Mendelssohn Bartholdy.

L’ Estrio nasce dall’ incontro di tre giovani musiciste italiane, accomunate da una formazione passata attraverso maestri della grande scuola italiana come Salvatore Accardo, Rocco Filippini e Bruno Canino. Con loro si ritrovano da anni in formazioni cameristiche che hanno fatto il giro del mondo, continuando nel contempo, ad aprire l’esperienza di Estrio anche a jazz, teatro e danza.

“Il Trio – scrivono le musiciste nella loro biografia – nasce dalla ricerca di un equilibrio ideale volto a creare un’esperienza musicale unitaria, lasciando emergere il carisma individuale di ciascuna”.

Il nome Estrio nasce dalla fusione tra il richiamo alla nota “es” (dalla notazione tedesca) e la consonanza con il concetto di “estro”.

Anche per questo concerto sarà valida la formula “A Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 5 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro. Sono valide anche le carte E.ShowCard acquistabili presso gli uffici della Camerata.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it