Ritorna per la 74ª Stagione un Trio tutto femminile per un particolare approccio cameristico alla musica. Sarà il nuovo appuntamento della Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese, previsto per mercoledì 9 dicembre alle ore 20,45 al Teatro Showville.
Il Trio Estrio è formato dalla violinista Laura Gorna, dalla violoncellista Cecilia Radic e dalla pianista Laura Manzini.
Sugli spartiti brani di Avo Part, di Fanny Mendelssohn e di Felix Mendelssohn Bartholdy.
L’ Estrio nasce dall’ incontro di tre giovani musiciste italiane, accomunate da una formazione passata attraverso maestri della grande scuola italiana come Salvatore Accardo, Rocco Filippini e Bruno Canino. Con loro si ritrovano da anni in formazioni cameristiche che hanno fatto il giro del mondo, continuando nel contempo, ad aprire l’esperienza di Estrio anche a jazz, teatro e danza.
“Il Trio – scrivono le musiciste nella loro biografia – nasce dalla ricerca di un equilibrio ideale volto a creare un’esperienza musicale unitaria, lasciando emergere il carisma individuale di ciascuna”.
Il nome Estrio nasce dalla fusione tra il richiamo alla nota “es” (dalla notazione tedesca) e la consonanza con il concetto di “estro”.
Anche per questo concerto sarà valida la formula “A Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 5 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro. Sono valide anche le carte E.ShowCard acquistabili presso gli uffici della Camerata.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it